EMERGENZA COVID

Misure di prevenzione

FavelleHouse intende assicurare una serena vacanza applicando tutte le precauzioni necessarie a salvaguardare gli ospiti dal possibile contagio da virus SARS CoV-2 (responsabile della malattia denominata COVID 19) attraverso livelli di protezione per la tutela della salute e della sicurezza.

La struttura informa gli ospiti:

  • della perentorietà di restare nelle proprie abitazioni di origine oltre 37.5. In presenza di questi sintomi (oltre i 37.5) o altri influenzali, vi è l'obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l'autorità sanitaria.
  • dell'accettazione di non poter entrare o permanere, e di doverlo dichiarare tempestivamente, anche successivamente all'ingresso, le condizioni di pericolo: sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.
  • dell'impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità: mantenere la distanza di sicurezza, rispettare tutte le disposizioni igieniche (soprattutto le regole di igiene delle mani) e quelle relative alle misure di distanziamento e di corretto comportamento.

Vengono di seguito descritte le misure e le relative modalità attuative.

FavelleHouse garantisce:

  • la gestione affidata a personale aggiornato attraverso frequenza di corso di "Informazione e Formazione anti-contagio - COVID 19" (Maggio 2020)
  • sanificazione periodica degli spazi comuni e continua ventilazione dei locali (tromba delle scale)
  • sanificazione della biancheria, sottoponendola a cicli di lavaggio di 90°C con detergente igienizzante
  • sanificazione degli ambienti avviene prima e dopo l'ingresso degli ospiti: la pulizia sarà effettuata con prodotti disinfettanti e sanificanti quali etanolo (alcol al 75%), prodotti a base di cloro (come la candeggina).

Gli ospiti troveranno:

  • gel-mani igienizzante all'ingresso della struttura e sul pianerottolo prima di entrare nell'appartamento con cartello che ricorda la regola del distanziamento.
  • gel-mani igienizzante e soluzione alcoolica all'interno dell'appartamento per la sanificazione quotidiana degli ambienti.
  • autocertificazione per ognuno dei presenti nella struttura riguardante lo stato di salute, da consegnare al gestore insieme ai documenti di riconoscimento.
  • tappeto igienizzante sul pianerottolo, da usare prima di entrare nell'appartamento.

Sarà compito dell'ospite l'apertura regolare delle finestre per mantenere la circolazione dell'aria nelle stanze e provvedere a gettare i rifiuti, in appositi contenitori opportunamente chiusi onde evitare il contagio nell'ambiente. E' importante che le persone presenti adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolar modo quelle da adottare per le mani. FavelleHouse mette a disposizione idonei prodotti per le mani, raccomandando allo stesso tempo, la frequente pulizia delle stesse con acqua e sapone.